home page
il progetto
la casa
storia
onlus
immagini
news
contatti
.
         
Nel 2004 Liliana scriveva...




...questi sono dei meravigliosi bambini orfani, la maggior parte dei quali è molto ammalata. Abbiamo trovato questi bambini nel villaggio di Muyeye, un misero villaggio di capanne a circa 4 km dalla costa centrale del Kenya.

Questi bambini vivono in un fatiscente “pollaio”di circa 80 mq, quando li abbiamo trovati erano affamati, molto in crisi nelle loro patologie, senza letti, dormivano e mangiavano (quel poco che c'era) per terra, senza vestiti....insomma una situazione davvero disperata!

Con l'aiuto di amici trovati sul posto in vacanza, li abbiamo sfamati, messo qualche letto per i più ammalati, e fatti curare da un amico medico del posto. A prezzo africano abbiamo comprato circa 4000 mq. di terreno.

Ora però bisogna dare un tetto a questi bambini e costruire un orfanotrofio per poterli ospitare e dare loro un futuro piu' dignitoso, farli vivere e giocare come è diritto di ogni bambino del mondo.

Vi prego aiutiamoli! Grazie.

P.s: ora sono 57 ma aumentano ogni giorno.

......

 

Nel 2005 si comincia!

Gli amici di Mama Liliana sono stati molto generosi e nel settembre 2005 inizia la costruzione della casa...

 


2006 ...il sogno diventa realtà!

Ora i bambini hanno una grande casa con camerate, letti a castello, bagni, infermeria, cucina e refettorio, aula-asilo ed un parco in cui giocare.

Nel 2007 i bambini sono più di 100!

I sostenitori del progetto aumentano e con i loro aiuti si riesce ad ampliare la casa. Nel frattempo un piccolo generatore ed i pannelli solari sono stati sostituiti dalla linea elettrica che è stata portata fino alla casa. Si è così potuto comprare un frigorifero, un freezer, la lavatrice...
 
. Amici dei Bambini di Mama Anakuja ONLUS - © 2010 - 2021